Salsa radicchio rosso noci e gorgonzola

La Salsa radicchio rosso noci e gorgonzola è una salsa velocissima da preparare molto gustosa e versatile. Infatti, può essere utilizzata spalmata sui crostini di pane, come ripieno di tortelli o torte salate o come condimento di pasta o riso. In realtà nella mia mente frulla l’idea di prepararci anche delle lasagne! Vi terrò informati del risultato! 😉
dscn5388logo

 

Tempo di preparazione: 15 min.

Tempo di cottura:  20 min.

Difficoltà: facile

Costo: medio

 

Occorrente:

Preparazione:

Per prima cosa dovrete eliminare dal radicchio le foglie esterne, quindi dividetelo ed affettatelo, poi lavate tutto sotto l’acqua corrente. Scolate e tamponate con della carta assorbente o un canovaccio pulito.

Trasferite il radicchio asciutto in una padella e fatelo stufare dolcemente con dell’olio e la cipolla tritata finemente per circa 20 minuti.

Dopodiché fate intiepidire e trasferitelo nel mixer, aggiungete il gorgonzola tagliato a cubetti e le noci già sgusciate. Azionate il motore e lasciate andare fino a che si formerà un composto cremoso.

La Salsa radicchio rosso noci e gorgonzola è pronta per essere utilizzata. 🙂

Vi piacciono le mie ricette? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Cliccate “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarete sempre aggiornati: