Maionese veloce

Ottima per la preparazione di molte salse. La maionese veloce è molto facile da preparare, con un unico accorgimento; “tenete le uova e l’olio in frigo almeno un’ora prima di utilizzarli”. Così facendo, otterrete una salsa compatta e pronta in un minuto. Come noterete dagli ingredienti,  ho utilizzato olio extravergine di oliva, perché non amo particolarmente gli oli di semi. Per questo motivo si otterrà una maionese dal gusto intenso, ottima nelle insalate di riso o per farcire torte salate.

 

Categoria: salse e sughi

Tempo di preparazione: 2 min.

Tempo di cottura: nessuno

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente:

Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione ed azionate fino a che otterrete un salsa cremosa e compatta (di solito meno di un minuto). La maionese è pronta per essere utilizzata, quella che non vi occorre trasferitela  in un contenitore con chiusura ermetica e ponetela in frigo per un massimo di 3 giorni.

Se vi è piaciuta la ricetta guardate il video: (è la mia prima video ricetta per cui  spero apprezzerete l’impegno, anche se è tutta da rifare!! 🙂 )

Vi piacciono le mie ricette? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Cliccate “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarete sempre aggiornati: