Cheesecake ricotta e gocce di cioccolato

Preparare la Cheesecake ricotta e gocce di cioccolato è molto facile e divertente. Si prepara con una favolosa base biscotto con il preparato 9 torte della Cameo e si farcisce con una deliziosa crema di ricotta e gocce di cioccolato. Il risultato è uno strepitoso dessert adatto al fine pasto ma anche alla merenda di tutta la famiglia. Se non vi piace questo abbinamento, all’interno della confezione c’è un piccolo ricettario per preparare fino 9 torte diverse, veramente per tutti i gusti!

 

Categoria: dolci

Tempo di preparazione: 10 min.

Tempo di cottura:  30/35 min.

Difficoltà: facile

Costo: medio

 

Occorrente per la base:

Occorrente per la crema:

 

Preparazione:

Per prima cosa preparate la base, quindi versate il composto della miscela 9 torte in una terrina insieme all’uovo intero e al burro. Lavorate velocemente con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

Imburrate ed infarinate lo stampo, scrollate la farina in eccesso, poi mettete l’impasto sul fondo e stendetelo con le mani. Poi con l’aiuto di un cucchiaio compattate la base.

Ora preparate la crema mettendo la ricotta con le uova e lo zucchero nella planetaria con montata la frusta. Azionate e lasciate frullare fino a che il composto sarà liscio e cremoso. Versatevi le gocce di cioccolato e i pinoli (tenete un po’ da parte) e amalgamate delicatamente.

Versate la crema ottenuta nello stampo e decorate con le gocce di cioccolato e i pinoli che avete tenuto da parte. Dopodiché infornate a 180°, a forno preriscaldato, per circa 30/35 minuti.

Infine sfornate, lasciate raffreddare e sformate in un vassoio da portata la cheesecake ricotta e gocce di cioccolato. Mettete  in frigo almeno un’ora prima di servire la Cheesecake ricotta e gocce di cioccolato.

 

Ricetta realizzata in collaborazione con Cameo, Paneangeli e Dolcidee.it , nella quale ho utilizzato la miscela 9 torte Cameo e le gocce di cioccolato di Paneangeli.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!