Torta Tenerina al Cioccolato Bianco

Se state cercando un dolce facile e goloso, ottimo in qualsiasi momento della giornata, la Torta Tenerina al Cioccolato Bianco fa esattamente al caso vostro! Si prepara in maniera facile e veloce, utilizzando pochi ingredienti e pochi strumenti. Possiamo personalizzare la Torta Tenerina al cioccolato Bianco in mille modi diversi, aggiungendo degli ingredienti extra al composto finale, come la buccia grattugiata di un arancio, un goccio di liquore e così via. La Torta si conserva molto bene soprattutto se tenuta in frigo, avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

Torta Tenerina al Cioccolato Bianco
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone

Ingredienti

  • 200 gr Cioccolato Bianco
  • 100 gr Burro o Margarina
  • 80 gr Zucchero
  • 4 Uova (Tuorli e Albumi Separati)
  • 60 gr Farina 00

Preparazione

  1. Torta Tenerina al Cioccolato Bianco

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Tenerina al Cioccolato Bianco preriscaldando il forno a 180°C e foderando una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm con un foglio di carta forno. Tenere quindi da parte.

  2. 2- Sciogliere il Burro ed il Cioccolato Bianco all’interno di un pentolino, a fiamma media e mescolando di continuo. Lasciare quindi intiepidire.

  3. 3- Aggiungere lo Zucchero ed i Tuorli al Cioccolato Bianco ormai tiepido, versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente.

  4. 4- Mescolare il composto al Cioccolato Bianco utilizzando un coltello o una forchetta, dovremmo ottenere un composto liscio ed omogeneo.

  5. 5- Aggiungere anche la Farina e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto privo di grumi.

  6. 6- Montare gli Albumi a neve ben ferma utilizzando le fruste elettriche. Aggiungere gli Albumi al composto al Cioccolato Bianco, in maniera graduale, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

  7. 7- Versare il composto all’interno della tortiera. Infornare la Torta Tenerina al Cioccolato Bianco a 180°C per circa 30 minuti.

  8. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *