Torta Soffice alle Noci

TORTA SOFFICE ALLE NOCI

La Torta Soffice alle Noci è l’ideale per cominciare la giornata con il piede giusto ma non solo, è ottima in qualsiasi momento della giornata, soffice e leggera! Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità, potete personalizzare la Torta Soffice alle Noci come più vi piace, magari aggiungendo la buccia grattugiata di un trancio oppure dei semi di vaniglia. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40-45 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:

3 Uova

130 gr di Zucchero Semolato

130 gr di Farina 00

150 gr di Gherigli di Noci

60 gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

80 gr di Latte o Alternativa Vegetale

Mezza Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina oppure la Buccia Grattugiata di 1 Limone

PROCEDIMENTO:

1- Preparare la Torta Soffice alle Noci è più facile che mai! Cominciamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di 18 cm. (va bene anche più grande) Tritare poi le Noci Finemente, metterle da parte perché ci serviranno più tardi.

2- Versare all’interno di una ciotola capiente le Uova e lo Zucchero Semolato quindi, utilizzando le fruste elettriche, montare alla massima velocità per qualche minuto. Dovremmo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.

3- Aggiungere l’Olio di Semi ed il Latte, mescolare a velocità media per qualche attimo. Aggiungere anche la Farina, le Noci Tritate, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati tra di loro.

4- Versare il composto all’interno della tortiera preparata in precedenza. Infornare a 180°C per circa 40-45 minuti, se avete utilizzato uno stampo più grande la torta dovrà cuocere qualche minuto in meno, al termine fare la prova stecchino.

5- La Torta Soffice alle Noci è pronta! Non ci resta che lasciarla raffreddare e gustarla magari accompagnata da un buon caffè! Un segreto: se saldata qualche secondo al microonde è il massimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *