Torta Gelato al Cioccolato Bianco

La Torta Gelato al Cioccolato Bianco è un semifreddo facilissimo e goloso, ottimo per la stagione calda ma non solo. Per realizzarla ci serviranno solamente 3 ingredienti: Albumi d’Uovo, Panna Zuccherata ed ovviamente Cioccolato Bianco che andremo a fondere. Io ho usato una tortiera dal diametro di circa 18 cm ma non preoccupatevi, potete usare qualunque tortiera avete a disposizione, varierà solamente la forma del prodotto finito. Possiamo personalizzare la Torta gelato al Cioccolato Bianco aggiungendo ingredienti extra come gocce di cioccolato fondente o bianco oppure pezzetti di frutta di stagione come pesche o albicocche. La Torta gelato al Cioccolato Bianco deve essere conservata  in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 3 Albumi
  • 250 g Panna Zuccherata
  • 200 g Cioccolato bianco
  • Gocce di Cioccolato Bianco per Decorare (facoltativo)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato al Cioccolato Bianco foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18 cm (max 26 cm) quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Sciogliere il Cioccolato Bianco al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, lasciarlo intiepidire. Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente usando le fruste elettriche, mettere anch’essa da parte.

  3. 3- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente quindi montarli per bene usando le fruste elettriche, dovranno diventare bianchi e sodi. Aggiungere la Panna montata gradualmente incorporandola mescolando delicatamente con una spatola. Aggiungere infine il Cioccolato Bianco ormai tiepido ed incorporarlo sempre lentamente.

  4. 4- Versare il composto all’interno della tortiera e livellarlo per bene. Riporre la Torta Gelato al Cioccolato Bianco in congelatore per almeno 3-4 ore, dovrà rassodarsi per bene. Servire a piacere!

Precedente Crostata Fredda alla Nutella Successivo Tiramisù al Limone

Lascia un commento

*