Semifreddo alle Pesche e Savoiardi

Il Semifreddo alle Pesche e Savoiardi è un dolce estivo semplice semplice e facile da realizzare. Useremo infatti solamente 4 ingredienti: Panna Zuccherata, Pesche, Savoiardi e Latte per inzupparli. Possiamo personalizzare il Semifreddo in molti modi: usando liquidi diversi per inzuppare i biscotti come liquori o succo di pesca, oppure aggiungendo ingredienti allarma come gocce di cioccolato o foglioline di menta. Il Semifreddo alle Pesche e Savoiardi si conserva in frigo anche per più giorni, soprattutto se coperto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Pesche
  • 300 gPanna Zuccherata (o panna normale e 50 gr di zucchero a velo)
  • q.b.Savoiardi
  • Latte o Altri Liquidi per Inzuppare i Savoiardi

Preparazione

  1. Semifreddo alle Pesche e Savoiardi

    1- Iniziamo la preparazione del Semifreddo alle Pesche e Savoiardi tagliando a pezzetti 2 o 3 Pesche e mettendole da parte. Frullare anche una Pesca usando un mixer, mettere anch’essa da parte.

  2. 2- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla usando le fruste elettriche. Quando sarà diventata bella soda aggiungere la Pesca frullata ed incorporarla alla Panna sempre mescolando con le fruste elettriche.

  3. 3- Prendre una pirofila non troppo grande, meglio se rettangolare. Inzuppare i Savoiardi nel latte o in altri liquidi (succo di Pesca, liquori ecc) e formare il primo strato appunto di biscotti sul fondo della pirofila.

  4. 4- Aggiungere qualche cucchiaiata di crema e livellarla per bene usando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere quindi qualche manciata di Pesche tagliate a pezzetti. Ripetere il processo (8Savoiardi-Crema-pesche) terminando con le Pesche.

  5. 5- Riporre il Semifreddo alle pesche e Savoiardi in frigo per almeno 2-3 ore. Servire a piacere.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *