Crea sito

Muffin Salati con Feta e Erba Cipollina

DSC03813MUFFIN SALATI CON FETA E ERBA CIPOLLINA

I Muffin Salati con Feta ed Erba Cipollina, sono degli snack salati davvero facili da realizzare ed ottimi in molteplici occasioni, dal pranzo veloce all’aperitivo o antipasto e così via. Gli ingredienti sono tutti semplici da lavorare e di facile reperibilità, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno per realizzare questi Muffin Salati sono un Mestolo di Legno ed una Ciotola Capiente, vi assicuro che il risultato sarà strabiliante! Se non avete a disposizione  Pirottini da Muffin potete farne un plumcake salato delizioso. L’accoppiata Feta ed Erba Cipollina è davvero intrigante, se volete eliminare ogni traccia di cipolla, potete sostituire l’Erba Cipollina con qualche fogliolina tritata di Basilico, il risultato sarà comunque straordinario. Potete gustarli a qualunque temperatura infatti sono molto buoni anche freddi da frigo anche se, scaldati il giorno dopo sono davvero fantastici! La conservazione è molto semplice: in frigo avvolti dalla carta stagnola. I Muffin Salati con Feta e Erba Cipollina si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 20-22 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC03834

 

INGREDIENTI PER 10 MUFFIN CIRCA:

3 Uova

80gr di Olio di semi (io Arachideo)

190gr di Farina 00

80gr di Parmigiano Grattugiato

100gr di Latte o Alternativa Vegetale

120gr di Feta a Cubetti

2-3 Cucchiai di Erba Cipollina Tritata

Mezza Bustina di Lievito per Torte Salate

Sale e Pepe

PROCEDIMENTO:

Per preparare i Muffin Salati con Feta e Erba Cipollina:

Preriscaldare il forno a 170°C; Foderare gli stampini da Muffin con i Pirottini di Carta, metterli da parte, ci serviranno dopo.

Utilizzando un Mestolo di Legno mescolare all’interno di una Ciotola Capiente le Uova, il Latte, l’Olio di Semi, il Formaggio, il Sale ed il Pepe, mescolare fino a quando tutti i grumi (o quasi) non saranno scomparsi.

Aggiungere la Farina ed il Lievito quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio.

Aggiungere infine l’Erba Cipollina Tritata e la Feta a Cubetti, incorporare tutti gli ingredienti.

Versare circa 2 Cucchiai di Composto per ogni Pirottino quindi infornare a 170°c per circa 20-22 minuti.

DSC03854DSC03846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.