Meringata con Gocce di Cioccolato

Un delizioso semifreddo con solo 3 ingredienti? Si può, vi presento la Meringata con Gocce di Cioccolato! Gli ingredienti che ci serviranno sono Panna Zuccherata, Gocce di Cioccolato ed ovviamente le Meringhe che sbricioleremo grossolanamente con le mani, nulla di più semplice. Possiamo personalizzare la Meringata con Gocce di Cioccolato variando gli ingredienti della crema: aggiungendo pezzi di frutta di stagione, altri tipi di cioccolato oppure qualche goccio di liquore. La Meringata deve essere conservata in congelatore, si conserva per più giorni senza alcun problema. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 100 g Gocce di cioccolato
  • 150 g Meringhe

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Meringata con Gocce di Cioccolato foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Sbriciolare grossolanamente le Meringhe usando le mani, mettere anch’esse da parte.

  3. 3- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente e montarla utilizzando le fruste elettriche, quando sarà diventata bella soda aggiungere le Gocce di Cioccolato ed una o due manciate di Meringhe sbriciolare, incorporare mescolando delicatamente con una spatola o con un cucchiaio da cucina.

  4. 4- Versare la metà delle Meringhe avanzate sul fondo della tortiera, aggiungere la crema e livellarla per bene, ricoprirla con le restanti Meringhe Sbriciolate.

  5. 5- Riporre la Meringata con Gocce di Cioccolato in congelatore per almeno 3-4 ore, dovrà diventare bella soda. Servire a piacere.

Precedente Torta Fredda al Caffè e Nutella Successivo Torta Fredda alle Pesche e Amaretti

Lascia un commento