Biscotti alle Nocciole 3 Ingredienti

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE 3 INGREDIENTI

Se desiderate creare dei Biscotti a dir poco Deliziosi in Velocità e con estrema facilità, i Biscotti alle Nocciole 3 Ingredienti fanno proprio al caso vostro. Come dice il titolo ci serviranno solamente 3 Ingredienti: Albumi d’Uovo, Zucchero Semolato e Nocciole Tostate Tritate. Se lo desiderate potete aggiungere qualche ingrediente così da personalizzarli a modo vostro, ad esempio gocce di cioccolato, vanillina oppure qualche goccia di liquore. Si mantengono per più giorni soprattutto se ben chiusi all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica riposto in frigo. Trattandosi di un impasto morbido, potrete dare ai Biscotti la forma che più desiderate: rotondi, lunghi, a ciambella e via discorrendo, date sfogo alla vostra fantasia. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRA 24 BISCOTTI:

2 Albumi d’Uovo

70 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Nocciole Tostate e Tritate

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti alle Nocciole 3 Ingredienti preriscaldando il forno a 160°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Mettere quindi il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Tritare finemente le Nocciole Tostate, per farlo possiamo utilizzare un piccolo frullatore da cucina.

3- Versare i due Albumi d’Uovo all’interno di una ciotola di medie dimensioni quindi cominciare a montarli servendosi delle fruste elettriche. Dopo qualche minuto aggiungere lo Zucchero Semolato e continuare a montarli fino a che non diventeranno alti e solidi.

4- Aggiungere le Nocciole Tostate precedentemente Tritate ed incorporarle al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, per fare ciò possiamo utilizzare una spatola.

5- Inserire il composto all’interno di una sacca da pasticciere e formare i biscotti versando la stessa quantità di impasto sulla placca foderata, dovrebbero venire fuori circa 24 biscotti. Se non disponete della sacca potete utilizzare due cucchiai.

6- Infornare i Biscotti alle Nocciole 3 Ingredienti a 160°C e cuocerli per circa 15 minuti, controllarli spesso perché potrebbero tendere a bruciare. Alla fine della cottura lasciarli raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *