Gelèe – Gelatine all’ Arancia, ricetta Bimby e tradizionale

Ciao a tutti,
vi lascio queste Gelèe – Gelatine all’ Arancia da realizzare e mettere nella calza dei vostri piccoli. Vi propongo la ricette con procedimento Bimby e procedimento tradizionale. Ora non ci resta altro che addentrarci nella ricetta delle Gelèe – Gelatine all’ Arancia.

DSC_285101

Gelèe – Gelatine all’ Arancia, ricetta Bimby e tradizionale

Ingredienti:

100 g di Succo di Arancia,
200 g di Zucchero semolato,
12 g di Gelatina,
Acqua Fredda q.b.
zucchero semolato per la decorazione finale q.b.

DSC_283801

Gelèe – Gelatine all’ Arancia, ricetta Bimby e tradizionale

Procedimento Bimby:

Spremere le arance. Mette lo zucchero e il succo di arancia nel boccale, far andare 13 Min. Temp. Varoma Vel. 3.
Nel frattempo mettere ad ammollare la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, versarla nel boccale dal foro del coperchio e continuare ad amalgamare per 2 Min. Vel. 3. Filtrare lo sciroppo ottenuto e riempire degli stampi per cioccolatini. Far raffreddare a temperatura ambiente e poi riporre in frigorifero per 3 – 4 ore. Riprendere le gelatine e passarle nello zucchero semolato.

Procedimento Tradizionale:

Spremere le arance. Mette lo zucchero e il succo di arancia in un pentolino, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Tenere sul fuoco ancora per un paio di minuti avendo l’accortezza di mescolare in continuazione. Aggiungere la colla di pesce precedentemente messa in ammollo, ammorbidita, strizzata e girare. Filtrare lo sciroppo ottenuto e riempire degli stampi per cioccolatini. Far raffreddare a temperatura ambiente e poi riporre in frigorifero per 3 – 4 ore. Riprendere le gelatine e passarle nello zucchero semolato.

Buon dolce a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.