Cous Cous con Verdure Miste e Pollo

Eccomi di nuovo con un’altra ricetta veloce da fare, gustosa e leggera. Ho fatto un buon Cous Cous con delle Verdure Miste e dei tranci di pollo arrosto e speziato per bene :-). Comunque è molto simile alla ricetta precedente del farro. Buona preparazione!!!

 

DSCN1440def

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Per il Cous Cous:

280 gr. di Cous Cous,
280 ml. di acqua
8 cucchiaini di olio Extravergine di Oliva.

 

Per il condimento:

1 peperone giallo,
1 peperone rosso,
1 carota grande,
150 gr. di piselli,
200 gr. di petto di pollo,
vino bianco q.b.,
basilico q.b.,
mentuccia q.b.,
prezzemolo q.b.,
mezza cipolla,
spezie varie a piacimento (io ho messo peperoncino, pepe) e/o preparato per arrosti,
olio Extravergine di Oliva q.b.

Procedimento:

Portare ad ebollizione l’ acqua con un pizzico di sale. Versare il cous cous e l’ olio e spegnere il fuoco.
Per separare il prodotto, lo si deve sgranare con una forchetta. Dopo tale operazione va fatto riposare per 5 minuti con il coperchio. Tagliare a pezzetti i peperoni e la carota. Tagliare finemente la cipolla e metterla in una pentola o padella capiente con le verdure (mi raccomando anche i piselli) e la carota. Aggiungere dell’ acqua, un pò di vino a piacere, le erbe aromatiche e le spezie. Lasciar cuocere il tutto, aggiungere verso quasi fine cottura l’olio. Non eccedere troppo con le spezie, perché successivamente si dovranno cuocere arrosto i petti di pollo che saranno conditi con il mix di spezie e se si gradisce anche con il preparato per arrosti.
Versarlo in una insalatiera ed aggiungere le verdure, aggiungere il petto di pollo che avremo ridotto a straccetti, mescolare per bene ed aggiungere un altro filo di olio se è necessario. Far riposare in frigo, possibilmente prepararlo, come nel caso del farro, un giorno prima rispetto a quando andrà mangiato. Buon appetito a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.