Cake Design – Torta Pesciolina

Cake Design - Torta Pesciolina. L'immagine rappresenta la torta ricoperta in pasta di zucchero verde e rosam con due pesciolini come decorazione

Cake Design – Torta pesciolina un pochino imperfettina, come sempre. Questa è la seconda che ho creato per altri due amici.

Come l’altra volta ho utilizzato il Pan di Spagna prodotto dal Forno Panetteria di Giandomenico.

L’ho farcito con crema pasticcera classica e al cioccolato e ricoperto con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero variegata.

Quando siamo andati a trovarli, loro non sapevano nulla del mio regalino, quando l’hanno vista, la prima cosa che hanno detto è stata: “Sembra un fumetto!!!!” e hanno proseguito dicendo che non avevano il coraggio di tagliarla!

Per questa Cake Design – Torta Pesciolina ho usato due tipi di pasta di zucchero. Considerando che fino ad ora, la circonferenza che ho scelto per le mie torte è di soli 11 cm di diametro, non ho usato molta pasta.

Un pezzetto di pasta color bianco dove ho aggiunto del colorante alimentare in polvere color fragola facendola diventare color salmone.

Un pezzetto di pasta di zucchero verde brillante, già colorata.

Ho preso questi due pezzetti di pasta colorata, li ho messi uno a fianco all’altro e li ho stesi col mattarello in acciaio fino a formare una sfoglia bicolore.

I pesciolini e le altre decorazioni le ho fatte qualche ora prima per farle asciugare.

Che dire. Il dolcetto che sembra un fumetto è riuscito e la prossima volta chissà, la crema pasticcera sarà celeste o di altro colore.

Nel prossimo racconto inerente alle torte decorate, vi racconterò dei nuovi coloranti che userò!

“Si potrebbe sostenere che ci sia un elemento di divertimento in ogni torta, come ogni torta è di per sé una sorpresa in virtù della crosta che l’avvolge.”
(Janet Clarkson)

Torna in Home