Torta salata alle verdure miste

Torta salata alle verdure miste

Tecnicamente sono a dieta, quindi devo mangiare più verdure e nel contempo Devo svuotare il frigorifero perché ho troppa roba dentro. Avevo acquistato qualche giorno fa rotolo di pasta sfoglia virgola quindi ho pensato che era il caso di fare una torta salata svuota frigo per eccellenza.

Avevo in frigo peperoni, zucchine, carciofini sott’olio, funghetti misti sott’olio, cipolla e qualche Tocchetto di formaggio emmental. Per prima cosa ho messo su un grande Wok con dell’olio e una cipolla tagliata a fette, fatto rosolare e poi aggiunto sia le zucchine tagliate a rondelle, che i peperoni tagliati a listarelle. Ho lasciato appassire le verdure con il coperchio finché non risultavano belle morbide e e semicotte. A questo punto ho salato Pepato e aggiunto un po’ di Paprika dolce. Ho trasferito il tutto in una ciotola capiente, è aggiunto sia i funghetti che i carciofini sott’olio sgocciolati . Quando il composto era completamente freddo Ho aggiunto le uova , io ne ho aggiunte 4 che erano quelle che avevo a disposizione .

Ho mischiato tutto e versato nella teglia in cui avevo srotolato la pasta sfoglia e infornato a 180° per circa un’ora, o fin quando non vi sembra abbastanza cotta.

Ecco qui la mia torta salata