Pasta zucchine e Philadelphia, una ricetta light di un primo piatto facile e veloce… da preparare all’ultimo minuto quando tornate da lavoro, quando avete ancora mille cose da fare…o perché no…quando arriveranno ospiti improvvisi! Si, perché la pasta zucchine philadelphia è così cremosa e saporita che piacerà davvero a tutti!! Perfetta anche per chi è a dieta, per chi ha voglia di un piatto leggero e anche per i vegetariani!
Pasta zucchine e Philadelphia, ricetta
INGREDIENTI (per due persone):
- 180 g di pasta corta
- 70 g di philadelphia (o un formaggio spalmabile simile)
- 2 zucchine non troppo grandi
- 1/4 di cipolla
- pepe verde (a piacere)
- olio di oliva q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO:
Lavare e asciugare le zucchine, eliminare le due estremità e tagliarle a dadini o a julienne. Mettere già la pentola con con l’acqua e aspettare il bollore. Tritare la cipolla finemente, metterla in un tegame e farla imbiondire in un filo d’olio di oliva. Aggiungere le zucchine, salare, pepare e far insaporire a fiamma vivace per qualche minuto, poi abbassare la fiamma e cuocere per una decina di minuti. Se le zucchine dovessero asciugarsi troppo e hanno ancora bisogno di cuocere, aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta. Aggiungere poi alle zucchine la philadelphia, un goccio di acqua della pasta e mantecare il tutto. Cuocere la pasta, scolarla al dente ed unirla al condimento, mescolare bene. Servire la pasta zucchine e Philadelphia calda con una spolverata di formaggio grattugiato e pepe a volontà!
In pochissimo tempo avete portato a tavola un primo piatto da leccarsi i baffi: leggero, facile, economico, veloce e vegetariano! Cosa volete di più??
Se non avete vegetariani a pranzo potete aggiungerci anche della pancetta o del prosciutto cotto affumicato…dà un sapore ancora più deciso alla pasta!
Vi aspetto sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl Alla prossima ricetta!!! Ciao!
si ma il filadelfia non è vegetariano…