Spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella

Gli spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella, sono un primo piatto semplice e veloce da preparare ma soprattutto ricco di sapori.

Io l’ho preparato in collaborazione con l’azienda Agraria Hispellum che gentilmente mi ha inviato il suo extravergine d’oliva Terre Rosse che ha esaltato tutti i sapori del mio piatto.

Ecco come ho preparato gli spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella:

Ingredienti:

160 g di spaghetti

 1 mozzarella

 5/6 filetti di acciughe

 un pizzico di sale

Ingredienti per il pesto:

 50 g di foglie di basilico fresco

 3/4 cucchiai d’extravergine Terre Rosse Azienda Agricola Hispellum

 10 g di pinoli

 1 spicchio d’aglio

  Parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella, prima di tutto preparate il pesto quindi,tritate il basilico fresco nel mixer, poi, aggiungete i pinoli, l’extravergine d’oliva Terre Rosse,l’aglio e il parmigiano e continuate a tritare.

Una volta ottenuto un composto omogeneo trasferitelo in una ciotola, coprite con la pellicola e mettete il vostro pesto in frigo.

Adesso, non ci resta che preparare la pasta quindi, in una pentola con abbondante acqua salata, cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta pronti gli spaghetti,scolateli, trasferiteli in una padella insieme al pesto, alla mozzarella, alle acciughe e saltellate il tutto per un paio di minuti..

Impiattate e servite.

Ecco pronti gli spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella:

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti al pesto con acciughe e mozzarella? L’azienda Agraria Hispellum produce  extravergine d’oliva dal sapore forte e deciso che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“!

——————————————————————————————————————–