Paccheri con macinato, funghi e scamorza

I paccheri con macinato, funghi e scamorza, sono un primo piatto ottimo e dal sapore unico che ho preparato in collaborazione con Valgrì con i suoi fantastici funghi champignons…

Ecco come ho preparato i paccheri con macinato, funghi e scamorza:

Ingredienti:

♥ 250 g di paccheri

♥ 1 barattolo di funghi champignons Valgrì

♥ 300 g di macinato misto

♥ 200 g di scamorza

 500 ml di besciamella

 sale qb

 pepe qb

 noce moscata qb

 un po’ di cipolla

1 tazzina di vino bianco

 parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i paccheri con macinato, funghi e scamorza, prima di tutto.in una padella con olio soffriggete la cipolla, poi, aggiungete la carne macinata e fatela insaporire per 5 minuti.

Poi, passati i 5 minuti, aggiungete la tazzina di vino bianco dopo qualche minuto, aggiungete i funghi,il sale e il pepe e fate insaporire il tutto per 10 minuti poi spegnete (se occorre, aggiungete un bicchiere d’acqua).

A questo punto, cuocete i paccheri in una pentola con abbondate acqua salata per metà cottura.

Una volta cotta la pasta sistematela nei tegamini versate il condimento all’interno e sulla superficie poi metteteci la besciamella, il parmigiano grattugiato e la noce moscata e infornate a 180° per circa 10 minuti.

Passati i 10 minuti, aggiungete la scamorza e fate gratinare i paccheri nel forno per 2 minuti.

Ecco pronti i paccheri con macinato, funghi e scamorza, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare i paccheri con macinato,funghi e scamorza? Vi invito ad acquistare i prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina Facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!