Colomba rustica con Happyflex

La colomba rustica, è veramente soffice e deliziosa e potete prepararla per Pasquetta .

Io ho deciso di prepararla in collaborazione con Happyflex con il suo fantastico stampo in silicone che non ho dovuto ne imburrare e ne infarinare e soprattutto mi ha permesso di togliere la colomba dallo stampo perfettamente.

Ecco come ho preparato la colomba rustica:

Ingredienti:

400 g di farina 00

3 uova

100 g di burro

250 g di patate lesse

1/2 lievito di birra

350 g di salumi misti a cubetti

1 tazzina di latte

un pizzico di sale

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra ciambella rustica, prima di tutto in una pentola con abbondante acqua salata, bollite le patate per 20/25 minuti.

Una volta cotte, lasciatele raffreddare poi, sbucciatele e schiacciatele con l’aiuto di uno schiacciapatate in una terrina.

Aggiungete a questo punto la farina, il burro, le uova,il sale e il pepe, il lievito sciolto in un po’ di latte tiepido e mescolate e infine aggiungete i salumi misti.

A questo punto, sistemate l’impasto ottenuto in uno stampo per colombe, io ho utilizzato lo stampo in silicone Happyflex.

Lasciate lievitare fino al raddoppio e cuocete a 180° per circa 30 minuti.

Lasciate intiepidire e servite.

Ecco pronta la colomba rustica, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare la colomba rustica? Correte sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo!

Cliccate sul logo per andare sul loro sito:

happyflex_sx_home

e cliccate mi piace alla loro pagina facebook -> “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!