Semifreddo all’amarena

Il semifreddo all’amarena è una sorta di torta gelato adatta soprattutto per la stagione estiva perchè non richiede cottura ed è veramente gustoso e semplice da preparare .

E’ un dolce che ho deciso di preparare il collaborazione con glutabye che gentilmente mi ha inviato le sue meringhe senza glutine che ho utilizzato per decorare il semifreddo.

Ecco come ho preparato il semifreddo all’amarena:

DSCN9962Ingredienti per la base:

250 g. biscotti secchi

100 g burro

1tazzina di limoncello

Ingredienti per la farcitura:

1 barattolo di marmellata all’amarena

200 ml panna per dolci

170 g latte condensato

250 g mascarpone

150 g zucchero a velo

1 tazzina di limoncello

Ingredienti per decorare:

amarene sciroppate

meringhe glutabye qb

Procedimento:

 

Prepariamo insieme il nostro semifreddo all’amarena, prima di tutto prepariamo la base, con l’aiuto di un mixer tritate i frollini poi, sciogliete il burro lasciatelo intiepidire e unite la tazzina di limoncello.

Adesso, mescolate i frollini con il burro e preparate la base del vostro semifreddo in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno.

A questo punto, ricoprite la base di biscotti con uno strato sottile di marmellata e mettete in freezer.

Con l’aiuto delle fruste elettriche, montate la panna con lo zucchero e il latte condensato, poi, unite il mascarpone e il limoncello e mescolate ancora con le fruste elettriche per amalgamare il tutto.

A questo punto riprendete la base dal freezer e versateci metà composto poi, versate la marmellata e ricoprite lo strato di crema e infine, versate la restante crema e decorate il vostro dolce con le amarene, altra marmellata e meringhe sbriciolate.

Mettete in freezer per almeno 4/5 ore.

Ecco pronto il vostro semifreddo:

DSCN9964

L’azienda SOREDA-DIET s.a.r.l. oltre alle meringhe, produce dolci tra cui : amaretti,amori al cocco,savoiardi,croissant, merende per bambini,pane,baguette e salati ovvero: salatini al formaggio.alle olive e al patè di olive e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire sul loro sito:

Collaborazione con Glutabye

e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook .

Ringrazio l’azienda SOREDA-DIET s.a.r.l. per la fiducia e per aver collaborato con il mio blog.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!