Spigola al sale

Spigola al sale

Il venerdi si mangia pesce, si sa e per non farci cogliere impreparati ecco a Voi un piatto veloce, gustoso e light: la spigola al sale.

Dosi per 4persone
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 30minuti
Difficoltà facile

Ingredienti
4spigole da ca 1,2kg
2kg di sale grosso
Olio extravergine di oliva

Posizionate le spigole su un tagliere e utilizzando delle forbici da cucina praticate un taglio lungo il ventre, eliminate le interiora e passate il pesce sotto l’acqua corrente. Riasciacquatele accuratamente in modo da eliminare ogni traccia di sangue. Asciugate le spigole. Coprite il fondo di una teglia con del sale grosso. Adagiatevi sopra le spigole precedentemente asciugate e ricopritele abbondantemente, utilizzandolo il restante sale. Infornate a 200 gradi per 30 minuti. A cottura ultimata estraete le spigole, rompendo lo strato di sale che le ricopre utilizzando un cucchiaio.Servite e condite con un filo di olio evo e del succo di limone a piacere.

Pubblicato da Testadirapa mceleste

Eccomi qua, a chiacchierare e cucinare, ad assecondare l'istinto di fare ciò che mi piace. Perché nella vita bisogna sempre cavalcare l'onda di ciò che ci da emozione. Senza di essa, meglio cambiare mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.