yogurt gelato bicolore su stecco

Questo yogurt gelato bicolore su stecco è un’ottima idea per la merenda: è un dolce leggero e molto fresco a base di frutta e di yogurt, ideale durante le calde giornate estive.

Ingredienti per 4 yogurt gelati bicolore

  • 2 vasetti di yogurt all’albicocca
  • 1 pesca noce
  • 1 albicocca
  • mezza banana
  • il succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di zucchero semolato

Procedimento

Per preparare questo goloso yogurt gelato bicolore su stecco cominciare dal lavare l’albicocca e la pesca noce; levare la buccia di entrambe e tagliarle a cubetti piccoli. Tagliare a cubetti anche mezza banana e riunire la frutta in un contenitore. versarvi il succo di mezzo limone e mescolare con 2 cucchiai di zucchero semolato. Lasciare riposare per 5 minuti.

Frullare la frutta rendendola un composto cremoso. Versarne due cucchiaini in ogni stampino per ghiaccioli e riporre in freezer per 15 minuti.

Trascorso il tempo, riprendere gli stampini e versarvi 2 cucchiaini di yogurt all’albicocca, creando così un secondo strato bianco. Riporre in freezer per 15 minuti.

Riprendere gli stampini e inserirvi gli stecchini di legno. Versare in ogni stampino 2 cucchiaini di composto di frutta e riporre in freezer per 15 minuti.

In ultimo, formare il 4° strato versando dell’altro yogurt all’albicocca fino a riempire i 4 stampini per ghiaccioli/gelati.

Riporre in freezer per 4/5 ore.

Ecco pronto del buon yogurt gelato bicolore su stecco fatto con della semplice frutta, ottima merenda estiva.

NOTE

  1. Per estrarre in breve tempo i gelati dagli stampini di plastica, passare questi ultimi sotto l’acqua corrente.
  2. Utilizzare della frutta a scelta, così come lo yogurt in abbinamento, per creare un buon yogurt gelato bicolore sempre diverso.

 

Precedente risotto con fiori di zucca Successivo torta fredda allo yogurt e frutti di bosco