Ciambella di farro con prugne bio e fiori di tè verde

Buongiorno pasticcini…oggi ricetta dolce e sfiziosa…una ciambella preparata con tante deliziose prugne bio di @fattoriadeisapori…farina farro @molinoagostini e un delicato tè verde @ortea e tanti zuccherini colorati…una ciambella dal sapore delicato ma intenso…m vediamo insieme come realizzarla…

Ciambella di farro alle prugne e fiori di tè verde

Ingredienti:
150g di farina di farro
50g di fecola di patate
1 bustina di lievito per
100g di zucchero
150g di burro
1/2 tazza di té verde
15 prugne
3 uova grandi



Procedimento:
Con le fruste elettriche o la planetaria montiamo le uova con lo zucchero per 5 minuti,intanto scaldiamo l’acqua e mettiamo in infusione il tè,ho scelto un tè verde ai fiori perché ha un gusto fresco e delicato. Non appena le uova con lo zucchero saranno diventate chiare e spumose,aggiungiamo la farina di farro setacciata,la fecola e il lievito,mescoliamo dal basso verso l’alto e incorporiamo sia il burro fuso che il tè precedentemente filtrato. Uniamo infine le prugne private del nocciolo e versiamo il tutto in uno stampo per ciambella da 22/24 cm di diametro, già imburrata ed infarinata e cuociamo in forno già caldo per 40 minuti.
https://www.facebook.com/fattoriadeisapori/ https://www.fattoriadeisapori.it/ita/home https://instagram.com/fattoriadeisapori? https://www.facebook.com/MolinoAgostini/ https://molinoagostini.it/ https://instagram.com/molinoagostini https://www.facebook.com/OR.TEA66/ https://www.or-tea.com/tea-main/tea.html https://instagram.com/or_tea_official