Uova con verdure al curry al forno

Le uova con verdure al curry al forno è un piatto molto saporito, un modo diverso per preparare il pranzo o la cena, è semplicemente composto da verdure al curry cotte in forno con l’aggiunta delle uova alla fine. Ho preparato questo piatto perché purtroppo sono a dieta e quindi avendo le uova una volta a settimana, non volevo prepararle semplicemente sode o come frittata, quindi mi sono ispirata ad una ricetta che ho letto su una delle mie riviste e ho creato questo piatto. Nulla di che piatto semplice ma gustoso.

Uova con verdure al curry al forno

Uova con verdure al curry al forno

Ingredienti per le uova con verdure al curry al forno (per 2 persone):

4 uova

1 carota

1 zucchina

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

1/2 melanzana

1/2 cipolla dorata

2 cucchiai di olio evo

sale grosso, curry e peep nero q.b

Procedimento per le uova con verdure al curry al forno:

1.Tagliate la melanzana a dadini e mettetela in uno scolapasta, salatela e poi lasciatela  spurgare per 30 minuti. Intanto tagliate le altre verdure a pezzettini più o meno uguali.

2. Passati i 30 minuti, lavate le melanzane, asciugatele e mescolatele alle altre verdure. irrorate tutto con l’olio, il curry e il sale. Amalgamate il tutto, poi cuocete in forno statico già caldo a 200 gradi per 15-20  minuti.

3.Poi abbassate il forno a 180 gradi, quindi dividete le verdure in ciotoline monoporzione, e in ognuna sgusciate due uova senza rompere il tuorlo. Rimettete in forno fino a cottura dell’albume poi sfornate, fate intiepidire e servite con del pane integrale.

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.