Paper Shadow Box

Ciao! Voglio condividere con voi il progetto che ho realizzato per il Natale appena passato: le Paper Shadow Box!

Per chi non ha mai sentito parlare delle Paper Shadow Box si tratta di vere e proprie scatoline, di legno o anche in cartoncino molto rigido, che contengono al loro interno delle rappresentazioni intagliate in carta ed illuminate da una piccola striscia di led.

Ogni Natale sono in cerca di idee personali, principalmente hand-made, per realizzare i pensierini di Natale, perché oggi giorno è difficile trovare un regalo più personale di un pensierino realizzato artigianalmente. E’ qualche anno che penso alle Shadow Box, mi sono sempre piaciute tantissimo e fin’ora avevo realizzato qualche modello “semplice” intagliando delle piccole scatole nel cartoncino, ecco un esempio di qualche anno fa:

Box Card Frozen

Le Paper Shadow Box che ho realizzato questa volta sono contenute in una bacheca di legno, si compongono di 5 livelli più lo sfondo effetto cielo, il tutto protetto dal vetro della scatolina di legno. Al loro interno ho inserito un filo di mini luci led a batteria, quelle che si trovano generalmente in commercio nei periodi natalizi. Ho praticato un foro nella scatola così da lasciare all’esterno il pulsante di accensione.

I disegni che ho realizzato sono questi:

la base è la stessa, ciò che cambia sono gli animali scelti, in uno un cavallo e nell’altro un’alce:

Siete in cerca di qualche altra idea creativa?

Visitate la sezione Scrapbooking per scoprire i miei progetti passati e scaricare i materiali per realizzarli voi stessi!

Qua sotto trovate il link al progetto che potete scaricare e realizzare del Villaggio di Natale in carta che si presta non solo al periodo natalizio ma come elegante decorazione per la vostra casa.

Print Friendly, PDF & Email