Insalata di polpo e patate

Con questo gran caldo non ci viene molta voglia di stare in cucina. Oggi ho preparato quest’ insalata di polpo e patate che potete preparare in anticipo per il vostro pranzo o per la vostra cena.

Questo è un piatto che può essere servito tiepido o freddo, servito come piatto unico, contorno o secondo. Date voi l’importanza di questo piatto in base alla quantità che volete gustare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

 

PROCEDIMENTO

Prima di tutto, in poca acqua salata e a bollore, immergete i polpi puliti. Se il polpo è di 1 kg cuocerlo per 45 minuti, se sono 2 più piccoli cuocerli per meno tempo, circa 20 minuti. Una volta cotto lasciatelo raffreddare nella sua acqua di cottura. Successivamente togliete il polpo dall’acqua sgocciolatelo e pulitelo dalla pelle in eccesso, infine tagliatelo a pezzetti.

A parte fate bollire le patate con tutta la buccia con un pugnetto di sale. Una volta tiepide levate la buccia, tagliatele a pezzetti e unitele al polipo, infine condite con uno spicchio di aglio, prezzemolo, pepe, olio e un goccio di aceto di mele.
Se necessario aggiustate di sale.

In foto PIATTO VANITY della POLOPLAST