UOVA STRAPAZZATE CON CIPOLLA (Piadina Fritta)

Stanchi di mangiare le uova sempre nei solidi modi? Io si, quindi ho cercato di preparare questo piatto per mangiare qualcosa di diverso dal solito, ma allo stesso tempo mantenendo la bontà degli ingredienti.
questo piatto è abbastanza veloce da preparare, ci vuole un pò di più per cuocere le cipolle, ho usato quelle dorate che a mio avviso sono un pò più dolci.
Ho usato le uova fresche, mia zia spesso me le da, anche se devo dire che ne consumo poco, ma mangiarle almeno una volta a settimana non fanno male.
Le cipolle poi fanno bene, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, contiene vitamina C, ferro, vitamina E, selenio, iodio, zinco e magnesio.
Ha proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie. È famosa per il suo potere diuretico e depurativo. Favorisce l’eliminazione di acqua e diminuisce la ritenzione idrica.
Ma veniamo alla ricetta, si nel titolo avete visto bene piadina fritta, ho accompagnato questo piatto con una gustosa piadina, cucinata in modo particolare. Ho usato le normali piadine che si comprano al supermercato

INGREDIENTI

Piadine
4 Uova
2 Cipolle
Sale pepe
Parmigiano
Acqua
Olio per friggere

PREPARAZIONE

Prima di tutto ho preparato le cipolle, le ho tritate finemente, messe a cuocere con olio, sale e acqua 300 ml circa.
Quando si asciuga l’acqua le cipolle sono cotte, poi ho sbattuto le uova insieme al parmigiano, le cipolle vanno
cotte in una padella antiaderente, a fuoco lento mischiare le uova sbattute e con un cucchiaio di legno, girate spesso, in modo che risultino strapazzate.
Una volta cotte inpiattatele e mettete sopra una spruzzatina di pepe. Sono davvero molto buone.
In una padella mettete dell’olio per friggere, deve essere caldo, io mi aiuto con il termometro da cucina,
Tagliate le piadine a spicchi e friggetele, devono risultare dorate. Una volta cotte mettetele su un vassoio con carta assorbente e mettete sopra un pizzico di sale.
Sono davvero buone, provare per credere, a volte la piadina fritta la uso per accompagnare affettati per merende, apericena ecc…

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

7 Risposte a “UOVA STRAPAZZATE CON CIPOLLA (Piadina Fritta)”

  1. Personalmente adoro la cipolla e la abbiamo sempre al curry ma se la metto nelle uova non riesco a usarne più mezza o una al massimo

  2. Anch’io le preparo così e sono buonissime, devo dire che all’inizio non mi facevano impazzire ma a forza di assaggiarle ora ne vado pazza.

  3. Adoriamo le uova, sarà che da piccole le mangiavamo abbastanza spesso. Non le abbiamo mai accompagnate con la piadina, però da provare.

    Blery&Ily

  4. Deve essere buonissimo. Io di solito aggiungo grana grattugiato alle uova strapazzate ma anche con la cipolla e’ un gran piatto. Lo proverò quando fa un po’ più fresco.

  5. A me le uova piacciono, trovo siano una valida alternatativa alla carne e le mangio due o tre volte a settimana. Questa tua ricetta mi è utile perchè mi da una valida alternativa alle solite preparazioni =)

I commenti sono chiusi.

X