STRUDEL DI MELE (Eden Frutta snc)

Che bello l’autunno, si possono trovare ottimi prodotti per fare dei dolci saporiti e si può finalmente accendere il forno. Come dolce della domenica ho scelto uno strudel abbastanza veloce da preparare, grazie alla pasta sfoglia. Di solito l’ho sempre presentata per fare dei piatti salati, invece è ottima anche per fare dei dolci golosi. Per la frutta mi sono affidata a Eden Frutta snc.  Nel giardino delle delizie si trova solo il meglio da mettere nelle nostre tavole. Possiamo trovare dell’ottima frutta e verdura. L’azienda  seleziona  per noi i migliori prodotti dal 1987! Eden frutta vanta una decennale esperienza e un rapporto qualità prezzo eccellente! Possiamo andare direttamente in negozio oppure effettuano  consegne a Domicilio, basta richiedere il tuo ordine su WhatsApp al 3291315731! Potete seguire tutte le novità per i nuovi prodotti qui https://www.facebook.com/EdenFruttasnc/  . Ma veniamo alla ricetta!

INGREDIENTI

6 mele medie

1 rotolo di pasta a sfoglia rettangolare

Zucchero

Zucchero a velo

Cannella

Acqua

Nocciole tritate

1 Tuorlo

PREPARAZIONE

Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti non troppo piccoli. Prendere una pentola antiaderente, versate le mele, 1 bicchiere di acqua, una spolverata di cannella, e 3 cucchiai di zucchero. Mettete a cuocere il tutto con un coperchio a fuoco lento, mescolate di tanto in tanto. Tritate le nocciole con il frullatore a pezzetti non troppo piccoli. Una volta che l’acqua delle mele si è asciugata, mischiare con le nocciole. Stendete il rotolo, versare il composto su metà foglio. Chiudetelo e i bordi schiacciateli con la forchetta. Con il coltello fate dei tagli con il coltello. Sbattere un tuorlo, e con il pennello, spennellate tutta la superficie. Mettere in forno preriscaldato a 200, infornare per 15 m circa.

Una volta cotto, lasciatelo riposare per qualche minuto e spargetelo con lo zucchero a velo. Ottimo come da mangiare anche per colazione o merenda.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X