SPIEDINI GOLOSI (Aceto L’Originale)

In estate si sa, fa caldo, e non si ha voglia di cucinare, ma di mangiare si.
Allora prepariamo un piatto gustoso, freddo e veloce, ma ero stanca del solito condimento, quindo ho optato con l’Originale aceto balsamico di Modena.
Nel mercato esistono molte azienda che vendono questo prodotto, ma la differenza sta nel scegliere gli ingredienti giusti, e dal periodo di invecchiamento.
M la novità che mi è piaciuta di più è I Gioielli di Balsamico, ovvero sono delle piccole perle, di consistenza morbida, che racchiudono il gusto unico dell’aceto balsamico. Quando l’arte culinaria e la chimica si fondono, nasce la cucina molecolare.
Le gemme balsamiche sono forti e eleganti, e hanno un fotte impatto visivo, danno un aspetto coreografico ai nostri piatti.
Tutto questo lo potete acquistare qui http://www.l-originale.com/it/index.html , e potete seguire le novità nella loro pagina facebook
https://www.facebook.com/AcetoBalsamicoTradizionaleDiModena/ .
Veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Stecchini di legno lunghi
Prosciutto crudo
Mozzarelline
Pomodorini
Melone

PREPARAZIONE

E’ davvero veloce e semplice da preparare, riempire gli stecchini con prosciutto arrotolato, melone tagliato a cubetti, con le mozzarelline, potete iniziare con l’ingrediente che più vi aggrada e alternate il tutto.
Non ho usato condimenti se non le perle di aceto balsamico per dare sapore al tutto.
Davvero squisiti, questo piatto lo potete usare come antipasto o piatto unico.

dav

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X