SORBETTO AL LIMONE ( Azienda Agricola Leotta)

Cari lettori di GZ  tra poco inizia il periodo festivo, e per digerire le abbuffate di questi giorni, cosa c’è di meglio di un sorbetto al limone. Per quanto riguarda i limoni ho scelto quelli dell’azienda Agricola Leotta, rigorosamente non trattati. L’azienda è situata tra Arcireale e Riposto, da 3 generazioni l’azienda è gestita in famiglia. Questi che ho usato sono varietà Femminello Zagara Bianca. Vi invito a visitare la loro pagina Facebook per scoprire tutti i loro prodotti  e per poter fare il vostro ordine https://www.facebook.com/Azienda-Agricola-Leotta-100639648879007/  ,adesso veniamo alla ricetta, è davvero molto semplice. Con questa ricetta potete vare 6 flute.

INGREDIENTI

2 limoni

200 ml panna da cucina

2 albumi

70 g di zucchero

PREPARAZIONE

Montare gli albumi a neve, in una ciotola grande con un pizzico di sale. a parte grattugiare i limoni, e prelevare il succo. In una altra ciotola, versare la panna con lo zucchero e la buccia, mescolare il tutto, e piano piano versare il composto nella ciotola con gli albumi, mescolare piano , per ultimo aggiungere il succo. Mettiamolo 10 m a raffreddare nel congelatore e serviamolo in dei calici. Se vogliamo possiamo fare la versione alcolica aggiungendo un poco di Vodka o del prosecco. Possiamo servire il sorbetto  a metà pasto, specialmente per la vigilia di Natale, dove sarà servito prevalentemente del pesce.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X