REGINETTE AGLIO OLIO PEPERONCINO (Olio Crudo)

La pasta con olio ,e peperoncino, credo che sia il piatto uno dei più conosciuti al mondo, di solito si usa gli spaghetti, ma è buono con qualsiasi formato di pasta. Ho aggiunto 2 ingredienti in più per renderlo più goloso del solito. Ma cosa è che lo rende così buono , addirittura ce lo invidiano in tutto il mondo, ve lo dico io, ma è il nostro olio. Oggi vi presento Olio Crudo che nasce  ai piedi della Murgia Barese, è una zona favorita all’esposizione del sole, al beneficio del vento marino. I fratelli Schiralli producono oggi l’olio extravergine di oliva Crudo, mediante una tecnica di lavorazione completamente innovativa. Questa fa si che i risultati finali sono ottimi, l’azienda produce anche patè di olive, passata di pomodoro, taralli, tozzetti al sale marino integrale e treccine alle mandorle. Tutti questi prodotti li potete trovare qui        https://crudo.it/products-category/prodotti/   . Ma veniamo alla ricetta, è semplice e veloce, ma molto buona.

INGREDIENTI

Reginette
Aglio
Olio Crudo
Peperoncino
Sale
Prezzemolo
Pecorino romano

PREPARAZIONE

Cuocete la pasta in acqua con pochissimo sale, io sinceramente non l’ho messo. In una padella antiaderente versate l’olio, abbondante, tritale il prezzemolo, l’aglio, e aggiungete il peperoncino, e un pizzico di sale, soffriggete qualche minuto , e una volta cotta la pasta, versatela dentro la padella. Mescolate il tutto, e una volta che l’avrete servita, sopra aggiungete il pecorino romano.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X