POLLO PICCANTE

Come detto in altre ricette, il pollo è un alimento che si presta in cucina. Oggi avevo voglia di mangiare piccante, e ho voluto provare questa ricetta, è abbastanza semplice, l’ho accompagnata con del riso, diciamo ho voluto cucinare orientale. Il riso in molte sostituisce il pane, è digeribile, e anche esso si presta bene in cucina.

INGREDIENTI
Riso 350 g
Pollo 450 g
Salsa di pomodoro 1 barattolo
Farina
Peperoncini
Salsa di soia
1 spicchio di aglio

PREPARAZIONE
Per prima cosa ho fatto cuocere il riso in acqua salata, il sale usatelo poco in cucina mi raccomando, ho tagliato il pollo a striscioline, le ho infarinate, in una padella antiaderente ho messo della salsa di soia innaffiata con acqua, a fuoco lento ho cotto tutto insieme con lo spicchio d’aglio, in una ciotola ho messo il pomodoro (polpa), ho messo una spolverata di peperoncini secchi, ma va bene anche quelli freschi o il peperoncino in polvere, a metà cottura ho aggiunto la polpa, mescolate il tutto, a fine cottura ho versato il riso nel piatto e sopra il pollo al pomodoro piccante.Lo abbiamo mangiato con gusto, mi è venuto davvero buono.
Non ho messo sale, se non solo nell’acqua di cottura del riso, perchè la salsa di soia è molto salata, anche se diluita con l’acqua.
Da considerare piatto unico.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

Una risposta a “POLLO PICCANTE”

I commenti sono chiusi.

X