PIZZA ALTERNATIVA CON FIOR DI MUGELLO

Buon pomeriggio, la pizza è il io piatto preferito, mi piace crearla in tanti modi differenti, oggi ve la presento così.

INGREDIENTI PIZZA

Farina 350 g

Sale  1 cucchiaino

Olio 1 cucchiaino

Acqua 200 ml

15 g di lievito fresco

Zucchero 1 cucchiino

INGREDIENTI CONDIMENTO

Passata di pomodoro

Prosciutto cotto

Mozzarella

Fior di Mugello

Origano

PREPARAZIONE

Mettere a farina in una ciotola grande con sale, zucchero, in un bicchiere con acqua tiepida sciolgo il lievito, io utilizzo l’acqua della bottiglia, versare nella ciotola e iniziare a lavorare, non fate un impasto troppo  duro, se vedete che l’ acqua è poca aggiungetene un po’. Continuate a lavorare il composto energicamente, in modo da renderlo omogeneo e senza grumi. Finito di lavorarlo mettetelo a lievitare con un panno coperto, una volta che l’impasto è raddoppiato i solito dopo un paio di ore stendetelo nella teglia con carta forno, io l’ho fatto un pò più lungo della teglia perchè voglio fare calzone e pizza insieme. Da una parte ho messo prosciutto cotto con mozzarella quella per la pizza, se usate quella normale lasciatela sgocciolare, ho chiuso come si fa per il calzone, nell’altro pezzo ho messo pomodoro, origano e pezzettini di formaggio Fior di Mugello, il forno deve essere ben caldo, ho infornato il tutto e dopo 10 m circa la pizza è pronta, i minuti dipendono anche da vostro tipo di forno. Il formaggio Fior di Mugello lo potete trovare qui http://www.palagiaccio.com/it/ .

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X