PASTA GOLOSA (La pasta di Bea)

Non c’è niente da fare, io non sto ferma nemmeno con sto caldo, devo dire che sto cucinando solo la sera, e vi informo subito che ho trovato un tipo di pasta davvero buona, sono rimasta stupita anche io quando l’ho assaggiata.
Si tratta della pasta Agape, questa pasta proviene dall’Abruzzo, e l’azienda è legata dalla tradizione della sua regione. L’azienda vende sia la pasta che le uova, è attiva sul mercato dal 1974, vanta di ingredienti di alta qualità, posso dirvi che è il risultato di una miscela armoniosa di artigianalità culinaria Italiana, di tecniche di produzione all’avanguardia e di tradizioni abruzzesi. L’azienda ha 4 marchi, ovvero La Pasta di Bea, che adoro,
Copav, Ovosole e Ovosi, si può trovare sia la pasta fresca che la pasta secca, entrambe all’uovo di semola.
Potete trovare la pasta qui https://www.agapesrl.eu/ .
Ma adesso veniamo alla ricetta, questa volta mi sono superata.

INGREDIENTI
1 Rotolo di pasta a sfoglia rettangolare
3 Rotoli di reginette
Panna da cucina
Parmigiano
3 Zucchine
Pomodorini
Sale, pepe
Prezzemolo

PREPARAZIONE
Cuocete la pasta nell’acqua con l’aggiunta di una manciata di sale, nel frattempo, tagliate a cubetti le zucchine e cuocetele nella padella Wok, con il prezzemolo tritato, un filo di olio, del pepe, e un pizzico di sale. Una volta cotte, aggiungete il pomodoro tagliato a cubetti, aggiungete 200 ml di panna, e una volta cotta la pasta, aggiungetela nella Wok e mescolate il tutto.
In una teglia con della carta forno stendete la pasta a sfoglia, bucherellatela, e aggiungete la pasta condita, ripiegate i bordi in dentro,sopra mettete del parmigiano grattato cuocete nel forno preriscaldato a 200 per circa 20 m, una volta cotta, attendete qualche minuto e servitela.
In famiglia è piaciuta davvero tanto. Come detto sopra la pasta è davvero buona.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

Una risposta a “PASTA GOLOSA (La pasta di Bea)”

  1. Una ricetta semplice e golosa, devo assolutamente provare a farlo. Perfetta per quando si torna dalla spiaggia e si vole fare qualcosa di non troppo elaborato ma gustoso.

I commenti sono chiusi.

X