GIRELLE DI PATATE

Buon giorno miei cari lettori, oggi vi voglio lasciare questa ricetta, semplice e gustosa, diciamo che si tratta di un modo alternativo per mangiare le patate. Ottime per secondi piatti o per aperitivi.

INGREDIENTI

Patate

salsa di pomodoro

pan grattato

parmigiano grattugiato

2 uova

sale

pepe

olio di semi di girasole

PREPARAZIONE

Lessare le patate, dopo di che schiacciarle con lo schiaccia patate dentro ad’una ciotola, aggiungere le uova, pan grattato, la sansa di pomodoro, sale, pepe, parmigiano e mescolare il tutto, coprire la ciotola con la pellicola e metterlo in frigo per almeno 2 ore, quando le dobbiamo cucinare, mettere l’olio in una padella, e quando l’olio è caldo  mettere il composto dentro la sacca poche e versarlo sulla pentola e fare delle girelle più o meno calde, vanno fatte ben dorate, io personalmente le ho servite su un letto di insalata mista, non le ho salate  sopra perchè già sta dentro l’impasto. Le dosi dipendono da noi, nel senso da quante persone devono mangiarle… Sono molto buone, diciamo che è un modo alternativo e divertente per magiare le patate…

unnamed unnamed-1 unnamed-2 unnamed-4

Pero di esservi stata utile, alla prossima ricetta

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X