FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI (Bottega Sicana)

Buongiorno, siamo vicini alle feste Natalizie, dalla vigilia al veglione di capodanno, alcuni sicuramente passeranno le feste in vacanza, al ristorante, ma molte famiglie lo passeranno a casa, e si inizia già a parlare cosa cucinare durante le feste, vi lascio una ricetta semplice ma gustosa per preparare degli antipasti golosi, metteranno d’accordo sia grandi e piccini, grazie ai prodotti di Bottega Sicana , troverete tantissimi prodotti, sempre nuovi e gustosi, per l’occasione, potete anche regalare le box natalizie con prodotti genuini, farete un gran figurone. tutti i produttori sono artigiani e selezionano le migliori materie prime per deliziare i nostri palati.

INGREDIENTI

Pasta foglia rettangolare

Toma giovane

Noci e pistacchi

speck

Miele

PREPARAZIONE

Ho usato la pasta sfoglia già pronta e con una formina  ho iniziato a fare i tondi, dentro ho messo noce, speck e dadini di formaggio, con sopra un pochino di miele e l’ho chiuso a fagottino, in altri fagottini al posto della noce ho messo i pistacchi, alternandoli. Una volta pronti li ho spennellati con acqua e miele, sopra si possono mettere anche semi di lino, ma io li ho fatti senza, li avevo finiti. Ho messo i fagottini in una teglia con la carta forno e infornato per 20 m circa 180g. Il forno lo preriscaldate. Ottimi come antipasti da servire per le feste. Sono una bontà, in famiglia li hanno spazzolati tutti. Il formaggio è buono e lo si può utilizzare per fare molte ricette.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X