DILETTAMISU’ (Tiramisù)

Il tiramisù è il dolce per eccellenza, è un dolce al cucchiaio e ne esistono di tante varianti. A volte si tralascia il pasto finale del dolce per mancanza di tempo, per questo oggi vi presento DILETTAMISU’ con i suoi tiramisù di Diletta, dove “Coltivare il piacere dei sensi è stata per tutta la vita la mia principale occupazione”.

Possiamo trovare Minuetto  con pistacchio di Sicilia, Preludio all’arancia, Allego Vivace con cannella e zenzero, Adagio al cioccolato, Rondò al limoncello, Sachermisù nera e bianca, Millefoglie con crema Dilettamisù. Credetemi sono tutti favolosi anche se il mio preferito rimane sempre il tiramisù classico. Qui https://www.dilettamisu.it/vetrina-dessert/   è possibile trovare anche delle torte il Lolly pot i finger cake e molto altro. Il tiramisù di Diletta è campione dell’anno 2018/19, e posso capire perchè, ad’ ogni cucchiaio la mia mente viaggia, perché non si mangia solo con il gusto, ma con tutti i cinque sensi. L’olfatto aiuta a capire cosa si sta mangiando. Il tatto per saggiare la consistenza. La vista e l’udito collocano il cibo in un ambiente più o meno idoneo o confortevole e lo rendono,  più o meno saporito.

Provate ad assaggiare queste delizie con gli occhi bendati, e viaggiamo con la mente, affronterete un viaggio a 360 g. Potete seguire tutte le novita nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/dilettamisu/ .

rbt

mde

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X