CARPACCIO CON BELLA LODI- Formaggi e Raspadura

Adoro il carpaccio, ora che le giornate sono più calde, viene anche voglia di mangiare cose fresche e veloci da preparare, quindi per pranzo ho preparato una pietanza davvero molto gustosa con il formaggio dell’azienda Bella Lodi – Formaggi e Raspadura!

Carpaccio con limone sale rucola pomodori e Rqspadura una sfoglia di formaggio soffice, leggera che si scioglie in bocca! Bella da vedere per decorare i nostri piatti. Raspadura è unica e originale, ottimo per accompagnare antipasti, primi piatti, finger Food e secondi piatti. Senza lattosio!
Qui https://www.bellalodi.it/  potete trovare tutti i loro prodotti.
Il segreto dell’ azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all’agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale è  il latte, controllato tutto l’anno verificando con gli allevatori l’alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo “oro bianco” fino alla tavola. E’ solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell’arte casearia italiana. Ma adesso veniamo alla ricetta!
INGREDIENTI
8 fettine di carpaccio di vitello
Limone
Sale
Pomodori
Formaggio Bella Lodi
Rucola
Olio evo
PREPARAZIONE
La carne  deve essere freschissima e di prima qualità, si mettono in piatti da portata, si taglia i pomodori a pezzetti piccoli e si mettono sopra con la rucola, si condisce con il succo di limone, sale e olio, poi si mette il formaggio sopra, si mette in frigo per 1 oretta e si mangia. Ottimo da servire come piatto unico o come antipasto.
Vedi insight
Metti in evidenza un post
Tutte le reazioni:

Tu, Patrizia Pisacane, Merilydia De Vivo e altri 4

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X