CAPRESE ALTERNATIVA (Tartuber)

Oggi vi voglio presentare una ricetta davvero molto semplice, con gli ingredienti giusti possiamo mettere a tavola il lusso, e stupire i nostri ospiti.
Si tratta di una caprese, ma condita con un olio di qualità, ovvero l’olio al tartufo di Tartuber.

Tartuber offre solo prodotti d’eccellenza, il prodotto di punta è il tartufo bianco, devo dire che è anche il mio preferito.
L’azienda offre prodotti in salamoia, ma anche delle deliziose tartufate, creme di tartufo bianco e carpacci in olio extravergine. Tutti i prodotti sono garantiti da un rigoroso controllo delle materie prime.
Il prodotto viene acquistato giornalmente, grazie a una fitta rete di cavatori.
I cercatoridi tartufo sono dei veri e propri collaboratori dell’azienda, così possono portate nelle nostre tavole il tartufo italiano di qualità.
Tutti i loro prodotti li potete trovare qui https://www.tartuber.it/tartufi-online/ e potete seguirli sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/tartuber/
Ma veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI
1 Baguette
Pomodori
Mozzarella
Basilico
Sale e pepe
Olio al Tartufo

PREPARAZIONE

Tagliare la baguette in 3/4 pezzi abbastanza grandi, dividere i pezzi a metà e togliete la mollica di pane.
Tagliate i pomodori a cubetti, e lasciateli scolare, con l’acqua dei pomodori, bagnate le barchette di baguette, per renderla più morbida, e saporita.
Tagliate la mozzarella a cubetti, unire con i pomodori, e mescolate con sale e pepe.
Versate il tutto nelle barchette, guarnitele con le foglie di basilico, e per ultimo aggiungete l’olio al tartufo, ne basta un filo sopra ad’ogni barchetta. Quest’ultimo ingrediente le renderà diverse.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

3 Risposte a “CAPRESE ALTERNATIVA (Tartuber)”

  1. Ottima ricetta, con questo caldo poi sono i piatti migliori, ottima l’aggiunta dell’olio al tartufo, sicuramente da un tocco in piu’ rispetto all’olio normale. vado sul sito per vedere l’olio e vedere cosa altro mi offre

  2. Ma che bella idea hai avuto, adoro la caprese e questa versione è originale e sfiziosa

I commenti sono chiusi.

X