POLPETTE DI VITELLO ALLE NOCI

Gustose polpette di vitello alle noci, un secondo di carne originale ed appetitoso, preparato con pochi e semplici ingredienti.

E’ un piatto facile da realizzare e squisito perché il sapore della carne è valorizzato dal gusto dolciastro delle noci.

CONSIGLIO: Preparatene in abbondanza perché di sicuro una polpetta tira l’altra.

POLPETTE DI VITELLO ALLE NOCI2

INGREDIENTI X 4 PERSONE:

600 g di macinato di vitello

3 fette di pancarrè

uno spicchio d’aglio

200 g di noci sgusciate

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

un uovo

mezzo bicchiere di latte

aceto di mele q.b

olio evo

sale e pepe

insalata q.b

 

PREPARAZIONE

Tritate 150 gr di noci.

In una ciotola ammorbidite il pancarrè con il latte, incorporate la carne macinata, le noci, l’uovo, il parmigiano, l’aglio tritato, il sale e il pepe, amalgamate e formate le polpette.

In una padella con l’olio cuocete le polpette fino a cottura, toglietele dalla padella, sgocciolatele e asciugatele sulla carta assorbente.

Disponete l’insalata nel piatto da portata, condite con l’olio, il sale e l’aceto di mele, adagiate le polpette e guarnite con le noci.

 

POLPETTE DI VITELLO ALLE NOCI

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali