Involtini di carta di riso con verdure

Mi sono dedicata a una produzione industriale di involtini di carta di riso alle verdure😂😂😂 e volevo condividerli con voi. 😍Sono gluten free e accompagnati dalla maionese senza glutine Kraft aromatizzata con salsa piccante e un pò di peperoncino essiccato. Un accostamento davvero super! 😍😍😍

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni26
  • Metodo di cotturaFornoFornello
  • CucinaAsiatica

Ingredienti

Per gli involtini

800 g verza
2 zucchine
2 carote
1 cipollotto fresco
1 cucchiaio curry
1 cucchiaio semi di sesamo
1 cucchiaio salsa di pesce
26 fogli carta di riso

Per la maionese piccante

2 cucchiai maionese senza glutine Kfrat (a persona)
1 cucchiaino salsa piccante (a persona)
1/2 cucchiaino peperoncino essiccato (a persona)

Passaggi

Tagliate la verza a listarelle sottili e tritate le altre verdure con un robot da cucina.

Versate l’olio in una padella capiente e scaldatelo. Aggiungete il curry, la salsa di pesce e i semi di sesamo e aggiungete la verza. Fate rosolare per 3-4 minuti e aggiungete le altre verdure. Nel frattempo che le verdure cuociono, mettete a bollire l’acqua per i vermicelli. Quando sarà arrivata a bollore, versateci dentro i vermicelli, coprite con un coperchio e subito dopo scolateli e sciacquateli in acqua fredda, separandoli con le mani. Aggiungeteli alle verdure e condite con la salsa di soia.

Spegnete il fuoco e fate raffreddare. Prendete due teglie, rivestitele con la carta da forno e ungetele con un filo d’olio. Cominciate a preparare i vostri involtini immergendo in acqua fredda un foglio di carta di riso per volta fino a quando non sarà morbido. Stendetelo sul vostro piano di lavoro, aggiungete un pò di ripieno al centro e richiudetelo bene. posizionate sulla teglia con la parte della chiusura verso il basso. Quando i vostri involtini saranno pronti, spennellateli con l’olio, aggiungete i semi di sesamo nero e infornate sul ripiano alto del forno preriscaldato in funzione grill per circa 15 minuti.

PER LA MAIONESE.

Versate la maionese in una ciotolina, aggiungete la salsa piccante e mescolate bene. decorate con peperoncino essiccato tritato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Barbara Cinicola

Mi occupo di Comunicazione dal 2006 come Ufficio Stampa e PR. La cucina è la mia passione, ma non solo. La cucina è arte, è il profumo dei ricordi, la bellezza della scoperta, è la connessione primaria con altri Paesi e soprattutto è un atto d'amore vero, immediato puro. Spero che nelle mie ricette possiate sentire e riscoprire tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.