Pan di Spagna alla Nocciola

Ecco gli ingredienti per la ricetta del Pan di Spagna alla Nocciola: Farina, Zucchero, Uova, Pasta di Nocciole, Vanillina, Lievito, Latte

Qui potete trovare la ricetta della Torta alla Nocciola nella quale ho utilizzato proprio questo Pan di Spagna buonissimo!

Pan di Spagna alla Nocciola

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

Pan Di Spagna alla Nocciola

Per uno stampo da 22 cm

  • Uova: 4
  • Zucchero: 120 gr
  • Vanillina: 1 bustina
  • Farina: 120 gr
  • Lievito: 1 bustina
  • Pasta di Nocciole: 30 ml

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Iniziamo con la preparazione del Pan di Spagna alla nocciola. Montiamo le uova4 con lo zucchero120 gr e la vanillina 1 bustina.
(2) Mescoliamo la farina 120 gr con il lievito 1 bustina. Aggiungiamo quindi la pasta di nocciole 30 ml e la farina con il lievito nelle uova mescolando dal basso verso l’alto per non smontare le uova.
(3) Versiamo il composto in una teglia del diametro di 22 cm imburrata e infarinata. Infine inforniamo in forno già caldo per 30 minuti a 180° , facendo sempre la prova stecchino a cottura ultimata.
Procedimento123

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Iniziamo con la preparazione del Pan di Spagna alla nocciola. Montiamo le uova4 con lo zucchero120 gr e la vanillina 1 bustina.
procedimentomobile1(2) Mescoliamo la farina 120 gr con il lievito 1 bustina. Aggiungiamo quindi la pasta di nocciole 30 ml e la farina con il lievito nelle uova mescolando dal basso verso l’alto per non smontare le uova.
procedimentomobile2(3) Versiamo il composto in una teglia del diametro di 22 cm imburrata e infarinata. Infine inforniamo in forno già caldo per 30 minuti a 180° , facendo sempre la prova stecchino a cottura ultimata.
procedimentomobile3

 

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

Il Pan Di Spagna si può conservare in un canovaccio pulito o in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 3-4 giorni. Può anche essere conservato in frigo avvolto da pellicola per 7-10 giorni. Può anche essere congelato avvolta prima nella pellicola e poi inserito in una busta per congelatore per massimo 2 mesi. Lasciamolo quindi scongelare nel frigo e poi lo lasciamo qualche ora a temperatura ambiente.

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Bagna Per Torte Successivo Crema alla Nocciola

Lascia un commento