TORTA CON SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA

TORTA CON SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA, facile e veloce. Una torta semplice  da colazione o merenda, da servire a fette e farcire con confettura, per una colazione sana e genuina. Il sapore dipende molto dal succo di frutta che aggiungiamo  all’impasto, è proprio il succo che ne  esalta la sua bontà e la rende golosissima. TORTA CON SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA è perfetta in ogni momento della giornata.Per chi è intollerante o preferisce un  dolce più leggero può sostituire le uova  con una pera matura e frullata( o una banana ) e al posto del burro possiamo usare l’olio di semi di girasole o olio extravergine  di oliva. Il gusto della nostra torta non cambia e solo più leggera. Ma ora andiamo in cucina a preparare la TORTA CON SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA 

 

TORTA CON SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA

Ingredenti

Preparazione 

Iniziamo a preparare la torta con succo alla pera, versate le uova e lo zuchero nella ciotola della planetaria e lavorate le uova per pochi minuti, aggiugete il burro fuso e continuate a lavorare il tutto devono diventare chiare e spumose.

Ora versate la farina settaciata con il lievito a cucchiate alternando con il succo di frutta alla pera.Dovete ottenere un impasto cremoso e morbido.

 

Ora non ci resta che versare l’impasto in uno stampo da 20 -22 imburrato e infarinato.

Infornate in forno  già caldo a 180 gradi per 30-35 minuti circa.Fate sempre la prova stecchino  😉

 

 

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK