TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHIO

TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHIO,il  dolce  più famoso e amato, da tutti e sopprattutto ha tante versioni  come il tiramsù con le fragole, senza uova, con nutella………Un dolce al cucchiaio facile, originale  e veloce da preparare cosi cremoso e goloso piace propio a tutti.Ma ora andiamo in cucina a preparare il TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHIO 

 

 

TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHIO

Ingredienti

Preparazione

Iniziamo a preparare il tiramisù al cioccolato bianco,separiamo  gli albumi dai tuorli. Ora  montate i tuorli con le fruste elettriche, versando solo metà dose di zucchero pari a 30 grammi. Appena il composto di uova sarà diventato chiaro e spumoso aggiungete il mascarpone poco alla volta lavorate  il composto sempre con le fruste elettriche.Quando  sarà diventato una crema densa e cremosa tenetela da parte.Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria.

Ora con le fruste ben pulite montate gli albumi con il resto dello zucchero ( 30 grammi)  a neve ben ferma  Prendete una cucchiaiata di albumi e versatela nella ciotola con i tuorli e lo zucchero e mescolate energicamente con una spatola, aggiungete la restante parte di albumi, sempre poco alla alla volta mescolando dall’alto verso il basso.Aggiungete il cioccolato bianco e amalgamate il tutto.

Ora distribuite  una  cucchiaiata abbondante di crema sul fondo di una coppa o bicchiere.Inzuppate per pochi istanti i savoiardi nel caffè,distribuite una cucchiaita di polvere d pistacchi e ricoprite il tutto con altra crema di uova e mascarpone.

Livellate la superficie  e spolverizzatela con altra polvere di pistacchi  lasciate rassodare in frigorifero per un paio d’ore.

Ecco il nostro è pronto per essere gustato

 

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK