Crepes senza uova-ricetta light

Crepes senza uova-ricetta light

 

 

Oggi prepariamo delle crepes light  senza uova. Dite la verità vi sembra impossibile preparare delle crepes senza uova invece si può  ed il risultato potrebbe ingannare chiunque anche i più scettici  come mia figlia 😉  Le crepes senza uova sono  leggere e poi basta mettere l’acqua al posto del latte e otteniamo delle crepes vegane.  Le crepes sono buone è una preparazione facile.

Che dirvi  provatele anche voi  e non ve ne pentirete 😛

Crepes  senza uova – ricetta light

 

Ingredienti

 

Preparazione

Versate in una ciotola  la farina, sale e l’olio, ora versate il latte a filo e amalgamate bene il composto deve risultare liscio omogeneo  e senza grumi .Lasciate riposare il composto in  frigo per 30 minuti.

Ponete a scaldare sul fuoco una  padella antiaderente per  crepes, ben oleata  e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella  necessaria  a coprire il fondo così facendo, ponete la pastella al centro della padella  e ruotandola, cercate di distribuirla su tutta la superficie.

Lasciate cuocere per un minuto, non appena sarà dorata giratela  dall’altra parte e attendete che a sua volta assuma lo stesso colore.
Appena pronta, toglietela dalla padella facendola scivolare su di un piatto,  e continuate  così anche per le restanti crepes, adagiandole una sull’altra a mano a mano che  saranno pronte.

 

 

Per le crepes dolci aggiungete 60 gr di zucchero, se fate la versione vegana con l’acqua le crepes una volta cotte hanno un colore chiaro quasi sul bianco per dare un po’ di colore aggiungete un pizzico di curcuma, non  preoccupatevi non rovina il gusto delle crepes 😛

 

Consiglio

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK