Crostata alla frutta

Questa crostata alla frutta è facilissima da fare e anche molto veloce…… io tengo sempre un panetto di frolla già pronta in frigo così quando finisco la torta  per la colazione mi trovo già avvantaggiata per preparare la successiva. Io sono moooolto golosa e quindi a casa mia le torte non mancano mai!!!!

 Ingredienti

Il procedimento è facilissimo, ho messo l’uvetta a bagno nel rum e l’ho lasciata un paio di ore.  Ho preso le mele e le ho tagliate a pezzetti, le ho messe in un pentolino e ho aggiunto miele, cannella e uvetta, ho aggiunto un po’ d’acqua e ho fatto cuocere per una quindicina di minuti. Ho lasciato raffreddare e ho aggiunto amaretti sbriciolati e marmellata.

Ho preso la frolla dal frigo, io uso questa ricetta qui, l’ho divisa in due parti uguali e l’ho stasa molto sottile. Ho foderato una teglia rotonda con carta forno, ho adagiato sulla teglia una parte della frolla, ho bucato la pasta frolla con la forchetta e l’ho riempita con il composto di mele, ho preso la frolla restante e ho ricoperto la torta, ho bucherellato la superficie e ho messo in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Voilà la crostata è pronta!!!! Profumatissima e buonissima!!!!! Buon appetito.