La dieta dell’acqua, ritornare in forma

La dieta dell’acqua ritornare in forma

Abbiamo tutti mangiato e bevuto un po’ troppo ed è  arrivato il momento di ritornare in linea con la dieta dell’acqua.

La dieta dell’acqua è  un programma alimentare che ci permetterà di disintossicarci, dimagrire e tornare in linea in breve tempo.

Le regole sono semplici: bere 10 bicchieri di acqua durante la giornata e favorire la scelta di cibi ricchi di liquidi, come frutta e verdure. Oltre l’acqua, la vera protagonista di questa dieta, da seguire per ritornare in forma, è  la pasta da assaporare con poco parmigiano e per non ingrassare,  va condita con sughi leggeri a base di verdure, con poco olio d’oliva.

Preferite, alla carne, il pesce ed una volta settimana le uova; se pranzate fuori concedetevi ogni tanto un panino con prosciutto o bresaola, senza ulteriori aggiunzioni. La carne è  meglio evitarla, ma se proprio non potete rinunciare,  mangiatela pure 1 volta la settimana.

Per quanto riguarda gli spuntini del mattino e del pomeriggio, potete spezzare il senso di fame con la frutta secca ( 15 pistacchi o mandorle andranno benissimo). La mattina non potrà  mancare la colazione, che si apre con 2 bicchieri d’acqua a temperatura ambiente; potete continuare con caffe’ o te’ con dolcificante, yogurt magro o 1 bicchiere di latte di soia con 30 gr  di cereali integrali.

Evitate le fritture e preferite la cottura a vapore, sulla griglia, bollitura o a bagnomaria. Abolite alcolici  e superalcolici, bevande gassate e bibite dietetiche. Bere soltanto acqua, ci aiuterà  ad eliminare le tossine, senza ingerire ulteriori calorie.

L’acqua ha un effetto drenante e saziante, per cui vi consiglio di bere prima di ogni pasto 2 bicchieri di acqua. Se svolgete attività  fisica, l’apporto di acqua va aumentato, bevendo a sufficienza prima dell’allenamento e durante, sorseggiando piccoli sorsi, senza esagerare.

Seguendo queste semplici regole otterrete un calo di peso, ma ricordate di non esagerare e di procedere gradatamente senza voler perdere peso troppo in fretta. Se soffrite di salute o non riuscite a seguire un regime alimentare  rivolgetevi ad uno specialista, che vi aiuterà anche a livello psicologico a seguire la dieta.

Non pesatevi spessissimo, basterà una volta la settimana per capire come stiamo andando e già  dopo 30 giorni otterrete i primi risultati visibili. Rimettiamoci in forma. E se volete saperne di più,  potete leggere La dieta dell’acqua del dott. Nicola Sorrentino. Troverete tante ricette, semplici e dietetiche.

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare