Mozzarella in carrozza al forno

Mozzarella in carrozza
Mozzarella in carrozza

La mozzarella in carrozza cotta in forno è una valida e gustosa alternativa alla classica mozzarella in carrozza fritta in padella, non ti deluderà! Croccante fuori, cremosa e filante dentro!

E’ buonissima, facile e veloce e da preparare! Viene perfetta come quella cotta in padella ma con meno grassi, il segreto è il passaggio delle fette di pane nel latte, così rimarranno morbide e non seccano con cottura in forno.

INGREDIENTI

Mozzarella in carrozza

  • 200 g  di mozzarella
  • 8 fette di pancarrè
  • 50 ml di latte
  • 2  uova
  • sale e pepe q.b.
  • pangrattato q.b.

Preparazione mozzarella in carrozza

  1. Tagliate via i bordi dalle fette di pancarrè, poi asciugate la mozzarella e riducetela a fette.
  2. E’ importante che la mozzarella risulti ben asciutta in modo che non perda liquidi in cottura. In una ciotola a parte sbattete le uova, salate e pepate.
  3. Prendete una fetta di pancarrè, adagiate sopra le fettine di mozzarella e poi richiudete come un sandwich con un’altra fetta di pancarrè pressando leggermente con la mano. Fate attenzione a non far sbordare la mozzarella fuori.
  4. Versate il latte in una ciotola e immergete all’interno il sandwich di pancarrè, passatelo poi nelle uova sbattute e poi terminate la panatura con il pangrattato, ricoprendo accuratamente la superficie e i bordi del pancarrè.
  5. Per ottenere una panatura più doppia e compatta, passate ciascun panino due volte nel latte, nell’uovo e nel pangrattato
  6. Foderate una teglia con carta da forno e adagiate i pezzi da cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti in modalità statica, girandole a metà cottura aiutandoti con una spatola.. A cottura ultimata, sfornate la teglia e servite le vostre mozzarella in carrozza al forno ben calde e filanti.

Buon appetito!

Buona giornata a tutti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Conosci la mia pagina su Facebook? Eccola: »»»https://www.facebook.com/ricettedimonica/

Vieni a visitarla e, se vuoi, clicca “Mi piace” per avere aggiornamenti e, perché no, fare due chiacchiere! 
Monica

Pubblicato da lacquolinainbocca

Ciao a tutti, sono Monica! adoro stare in una cucina, e dopo tante ricette mi sono decisa a fare un blog, e ho pian piano cominciato a dedicare le poche ore a disposizione a preparare ricette da condividere " on line" e confrontarle con le vostre... Spero che mi seguirete in tanti. Buona giornata