Chiffon Cake con confettura di ciliegie

Chiffon Cake con confettura di ciliegie, oggi ho voluto fare questa versione, e grazie ad un aggeggino posso fare le fette con la marmellata all’ interno, andiamo alla preparazione

Chiffon Cake con confettura di ciliegie
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
6 uova
1 bustina lievito per dolci
290 g zucchero
180 ml acqua
130 ml olio di semi
scorza di limone
1 bustina cremor tartaro
q.b. confettura di ciliegie per decorare e farcire

Strumenti

Passaggi

Chiffon Cake con confettura di ciliegie, per preparare questa torta meravigliosa, iniziamo a separare gli albumi dai tuorli, li mettiamo in due terrine e iniziamo dai tuorli. aggiungiamo lo zucchero e la scorza di limone, e con l’ aiuto di una frusta montiamo il tutto.

Aggiungiamo poi l’ acqua, l’ olio, e la farina setacciata con il lievito, amalgamino bene il tutto, poi aggiungiamo la confettura di ciliegie, mescoliamo e lasciamo da parte. Adesso ci occupiamo degli albumi, iniziamo a montarli con delle fruste elettriche, aggiungiamo il cremor tartaro setacciato, e continuiamo smontare fino a quando non saranno a neve ferma.

Adesso li possiamo aggiungere poco per volta al composto, prendiamo lo stampo da chiffon, senza imburrarlo, versiamo l’ impasto e cuociamo a 180 gradi per circa 50 minuti, io faccio sempre la prova stecchino. Quando sarà’ cotta, aspettiamo 5 minuti, poi capovolgiamo e aspettiamo che si freddi e che si stacchi dallo stampo.

Una volta fredda, io ho creato dei buchi con l’ apposito attrezzo, ho riempito con confettura, ho rimesso il gessetto di torta tolto e decorato con altra confettura sulla superficie. Ed eccola pronta, super soffice e golosa.

Ed ecco le super Ciambelle Fritte alla vaniglia pronte per essere gustate da grandi e piccini. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CHIFFON CAKE NUTELLA E BURRO DI ARACHIDI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!