COSCIOTTI DI POLLO AL SUGO

COSCIOTTI DI POLLO AL SUGO, un secondo piatto davvero gustoso e saporito, perfetto anche per i nostri bambini, ecco la mia ricettina

ingredienti per preparare i cosciotti di pollo al sugo

° 6 cosciotti di pollo

° 1 barattolo di pomodori a pezzettoni cuore di polpa VALGRI’ Il cuore di Polpa Valgrì ha una una consistenza unica arricchita dai pezzetti sminuzzati della polpa di pomodoro.

° sale

° pepe

° 4/5 patate di montagna

° olio evo Ta Lia I POTTI DE FRATINI Olio Blend fruttato medio leggero. Ampio avvolgente e complesso dotato di sentori vegetali e erbe fresche, note di carciofo, mandorla e eleganti sensazioni di timo e menta…

° 1/2 bicchiere di vino bianco

° rosmarino

° salvia

° 3 spicchi di  Aglio Rosso di Nubia e i Prodotti della terra

procedimento per preparare i cosciotti di pollo al sugo

questo piatto mi riporta un po’ indietro nel tempo, a quando lo preparava la mia nonnina. iniziamo prendendo un tegame, mettiamo olio, aglio, salvia e rosmarino, lasciamo soffriggere poi aggiungiamo i cosciotti. Facciamo rosolare bene, aggiungiamo sale e pepe e sfumiamo con il vino. Una volta evaporato aggiungiamo il pomodoro, copriamo con un coperchio e lasciamo che cuocia tutto lentamente. Nel frattempo mettiamo a cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua, le lasciamo croccanti, altrimenti rischiate che si sfaldino, e le scoliamo. Le sbucciamo, le tagliamo a cubetti e quando il pollo sara’ ben cotto le aggiungiamo al sugo cosi prenderanno tutto il suo sapore. Che bontà, che profumino, un piattino davvero gustoso e semplice, ma che dara’ molte soddisfazioni, vogliamo parlare di una bella scarpetta alla fine? Per gustare tutta la bontà del sughetto.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN LIKE TI ASPETTO In cucina con Frollina

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.