CICCIA IN UMIDO CON PISELLI IN VASO

IMG_3150CICCIA IN UMIDO CON PISELLI IN VASO, e’ davvero gustosissimo e presentarlo dentro un vaso e’ un idea carina alternativa che susciterà’ tanta curiosità. Per questa ricetta ho utilizzato prodotti di altissima qualita, abbinando la passata verace e i pisellini CIRIO, con un olio extra vergine di oliva 100% italiano dal gusto e dal sapore unici, un olio prodotto in Puglia dal Frantoio Oleario Bitontino Minenna. che opera nel rispetto del territorio e delle materie prime. Ho servito il tutto in una vaso molto carino che vi fara’ fare una bellissima figura, il vaso Weck, GMA,  originale per servire e conservare i tuoi cibi. Oltre a garantire una perfetta sterilizzazione di qualsiasi prodotto, di frutta, verdura, carne e pesce, sono ideali per servire marmellate, salse di accompagnamento e dessert! Funzionali e belli da vedere sulla tavola. La forza loro è riuscire ad operare sia nel settore di nicchia, profumerie o generi di lusso, sia nel settore industriale mantenendo intatta la qualità dell’artigiano. I loro prodotti sono molto ben curati, non sono fatti da macchine automatiche ed hanno, secondo i loro clienti, una qualità superiore. Ecco la mia ricettina…..

ingredienti per preparare lo ciccia in umido con piselli in vaso

° 700 gr di spezzatino di vitello

° 1 carota

° 1 cipolla

° 2 patate

° 300 ml di passata verace CIRIO

° 1 scatola di pisellini CIRIO

° sale

° pepe

° olio extra vergine di oliva Frantoio Oleario Bitontino Minenna

° 1/2 bicchiere di vino bianco

° vasetto GMA per servire

procedimento per preparare lo ciccia in umido con piselli in vaso

per questo piatto della tradizione, iniziamo a pulire la carota e la cipolla, le passiamo nel mixer e le tritiamo. In un bel tegame mettiamo l’ olio evo, aggiungiamo le verdurine e facciamo stufare, aggiungiamo la care, ilmsale, il pepe e lasciamo insaporire. Dopo qualche minuto sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere per alcuni minuti. A questo punto possiamo aggiungere la passata di pomodoro, chiudere con un coperchio e lasciar cuocere per alcuni minuti. Laviiamo e tagliamo le patate a cubetti, aggiungiamole alla carne e quando saranno quasi cotte aggiungere i pisellini. Facciamo insaporire bene il tutto ed il nostro super secondo sara’ pronto per essere servito, Una vera delizia ve lo posso assicurare. SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB TI ASPETTO.

In cucina con Frollina

IMG_3199

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.